domenica 10 maggio 2009

le terme di Torre Canne in Puglia

Le Terme pugliesi di Torre Canne sono rinomate già da lungo tempo, ma solo dall'ultimo secolo ne sono state sfruttate le proprietà terapeutiche, grazie alla costruzione di diversi stabilimenti termali.


Nella località si trovano infatti diverse polle, sorgenti naturali di acque ricche di minerali che provengono dai fiumi sotterranei che scorrono nella profondità della terra.
Alcune di queste sorgenti hanno originato il laghetto delle Terme di Torre Canne al cui interno si sono accumulati nel corso dei millenni grandi strati di fanghi che hanno trattenuto minerali e proprietà curative delle acque, e che oggi costituiscono una delle applicazioni terapeutiche disponibili negli stabilimenti.

Tra una seduta di fanghi e di acque curative ci si può concedere una bella giornata lungo le lunghe spiagge circondate dalle dune che caratterizzano il litorale di Torre Canne, oppure un'escursione nel Parco Naturale Regionale dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, una zona umida di particolare interesse naturalistico.

Nessun commento: